PARLAMENTARI BRESCIANI: VIA LIBERA AL PREFETTO

DEPURATORI MONTICHIARI-GAVARDO

In contraddizione con le proteste dei Comitati ambientalisti

Continua con sempre maggior vigore la protesta dei comitati ambientalisti contro i depuratori previsti dal Prefetto sui territori di Gavardo e Montichiari con gli scarichi nel fiume Chiese.
Dopo una partecita assemblea dei comitati ambientalisti in piazza Paolo VI a Brescia è prevista l’11 di settembre alle ore 16 una garnde manifestazione contro la decisione del Prefetto. Intanto i parlamentri bresciani di tutti i partiti hanno votato favorevolmente l’incarico di Commissario al Prefetto di Brescia che si ò espresso favorevolemnte sui due depuratori da realizzarsi a Montichiari e Gavardo.
LE RICHIESTE DELLA REGIONE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI Montichiari entro il termine perentorio del 22 settembre 2021 “ deve indicare in forma scritta le condizioni per ottenere in sede di approvazione del progetto definitivo gli atti di assenso , comunque denominati, richiesti dalla normativa vigente per il collegamento e la depurazione del Lago di Garda”

La giunta comunale determina di approvare i vari richiami del dispositivo e di approvare l’integrazione dell’incarico alla Società Algebra  per il servizio di ingegneria per la valutazione tecnico-strategica degli impianti ambientali dell’ambito del progetto di realizzazione delle nuove opere per il collegamento e la depurazione del Lago di Garda.

SUGGERIMENTI PER UNA VERITA’ VERA
Perché non viene convocato un consiglio comunale aperto anche alla popolazione per deliberare da parte di tutti i consiglieri un NETTO DISSENSO AL DEPURATORE previsto dal Prefetto. Estendere la stessa delibera al comune di Gavardo e a tutti i comuni che si sono dichiarati contrati ai due depuratori e relativo scarico nel Chiese.
Recapitare tutte le delibere al Prefetto con le fasce di Sindaco come protesta da portare ai massimi livelli con la VERA VOLONTA’ DI ANDARE FINO IN FONDO ANCHE CON LE DIMISSIONI.
Danilo Mor