STORIA DELLA PANCHINA ROSSA

Il 13 MARZO AVEVAMO PUBBLICATO UN ARTICOLO, CON RELATIVA FOTOGRAFIA, PER EVIDENZIARE “ L’ABBANDONO “ DELLA PANCHINA ROSSA POSIZIONATA NEL PARCO  NASSIRIYA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE FRACCARO
In data 24 marzo un ulteriore articolo con una fotografia della panchina “parcheggiata” sotto il telone del bar con un cumulo di carte e sporco.
Curioso questo abbandono che risale a tutto l’inverno. Un servizio su Teletutto a fine  di aprile mette in evidenza l’iniziativa intrapresa da parte dell’Amministrazione di affidare ad alcuni ragazzi della Sorgente il recupero di tre panchine rosse.
Domenica 20 giugno 2021 con una cerimonia simbolica l’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Togni , il vice sindaco Franzoni e l’assessore competente Padovani , è presente al parco per evidenziare il ritorno della panchina rossa al suo posto originario.
Avevamo scritto che avremmo evidenziato questo fatto , ma ci rimangono dei dubbi sul perché la panchina non era stata ripristinata e riposizionata il giorno dedicato alla donna ( simbolo della lotta contro la violenza ) e chi avesse spostato la stessa senza pensare all’immediato ripristino .
Danilo Mor