PANCHINA ROSSA E CARTELLO ROSA

Sembra che questi due colori non vadano a genio all’amministrazione guidata dal sindaco Togni
PANCHINA ROSSA: nel parco comunale di Montichiari dedicato ai Caduti di Nassirya era stata posizionata, da parte dell’amministrazione comunale assessore Maria Chiara Soldini e dal consigliere Federica Faccio, una panchina rossa ( pitturata dai bambini delle scuole ) contro la violenza delle donne nella giornata a loro dedicata.
  “  Lo scopo a partire dalle famiglie e dalle scuole per installare nelle giovani generazioni il rispetto di ogni genere far si che mai più si ripetano atti offensivi nei confronti delle donne

   Attualmente, come potete vedere dalla fotografia, la panchina si strova abbandonata sotto il telone del bar del parco, quasi senza la vernice rossa, attorniata da un mucchio di immondizie.
Cancellato lo spirito dell’iniziativa  dove la PANCHINA ROSSA, dopo essere stata tolta dalla sua posizione nell’ambito del parco, viene completamente dimenticata.
Quest’anno, da parte dell’ammnistrazione Togni ,la giornata dedicata contro la violenza alle donne  ha visto una interessante iniziativa con manifesti che esprimevano vari momenti di partecipazione .  PERCHE’ LA PANCHINA ROSSA ABBANDONATA ?
    PARCHEGGI ROSA : nel consiglio comunale dell’8 marzo 2021 il Partito democratico ,con il sostegno di tutti i gruppi di minoranza, ha presentato un ordine del giorno per chiedere l’istituzione di “ PARCHEGGI ROSA” riservati alle donne in stato di gravidanza e ad accompagnatori di bambini al di sotto dell’anno di età, come già attuato con successo in molti Comuni italiani.
Un gesto simbolico di attenzione e sensibilità nei confroni delle famiglie ed in particolare alle donne in gravidanza.
Una risposta surreale da parte dell’ Amministrazione comunale che fa si suo il provvedimento “ Parcheggi rosa” attuandolo però in un futuro non ben definito, ritardando l’intervento ritenuto non prioritario. In allegato proposta del cartello per il parcheggio rosa.
Mi sorge spontanea una battuta : i tempi della gravidnaza saranno sufficenti ?
Danilo Mor