MONTICHIARI CHE VORREI

STADIO ROMEO MENTI : UNA IDEA CONTROCORRENTE

L’amministrazione comunale tramite “ Montichiari informa” ha presentato uno studio di fattibilità ,per la riqualificazione dell’impianto sportivo , proposto da uno studio tecnico specializzato in impianti sportivi per la realizzazione di un progetto di fattibilità tecnico ed economico.
L’idea è quella di offrire agli istituti scolastici presenti e all’associazione “ Atletica Montichiari” spazi adatti per attività fisica e sportiva.
Per ora sono in corso di realizzazione i parcheggi su via Turati molto utili per l’accesso alle scuole.
Dal disegno sono previsti altri parcheggi con ingresso da via Marconi, una pista di atletica, 100 e 400 metri ed altri spazi per le varie discipline e all’interno un campo di calcio. Si spera che le dimensioni della pista e del campo abbiano caratteristiche conformi ai regolamenti.

La proposta “ controcorrente” sarebbe quella di realizzare la struttura di atletica con dimensioni regolari, con tribune , casa del custode , con ampi spazi nella CITTADELLA SPORTIVA con il  Palageorge, il Velodromo, il Pattinaggio,  Montichiarello con la disponibilità di aree per future discipline sportive. Da considerare anche un futuro spostamento della struttura del Tennis per offrire l’area sufficiente per ulteriori servizi ed  ampliamento della CITTADELLA SCOLASTICA.
Cosa fare del Romeo Menti ? Ulteriori parcheggi a zona verde, e disponibiltà di un’area per una raggruppamento di servizi pubblici, anche zonali. Finanziamenti: per l’atletica credito sportivo e contributi Coni, per i servizi pubblici verificare le varie disponibilità della Regione Lombardia.
Danilo Mor