CUBETTI- CUBETTI QUANTO CI COSTANO ?

Completati i lavori di rispristino dei cubetti in via Martiri della libertà
Via Martiri della libertà e sempre stata l’arteria principale di traffico . Da doppio senso è passata a senso unico con una serie di parcheggi  a spazio verticale.
Un costo iniziale di circa 120.000 euro con un manto a cubetti e con limitazioni con paletti per il transito delle persone.  Un radicale intervento di manutenzione e ripristino dopo circa 15 anni con un costo attorno ai 100.000 meuro.
Il ripristino attuale ha visto l’opera realizzata da una ditta specializzata per un ulteriore spesa di 30.000 euro.
Come preannunciato dal sindaco Togni è allo studio una nuova pavimentazione, da proporre al vaglio della Soprintendenza, con una spesa preventivata di circa 100.000 euro.
Invitiamo il lettore a cliccare sul mese di marzo 2021 e leggere il nostro articolo “ Cubetti cubetti quanto ci costano “ dove sono ben note le nostre proposte e suggerimenti che potevano e possono evitare ulteriore spreco di denaro pubblico.
Come ampliamente sostenuto sono state le ruote di destra delle macchine, con il loro peso,  a causare lo spostamento dei cubetti attorno alle caditoie ,ora ripristinate, problema evidenziato nella fotografia .
Danilo Mor