BAR ITALIA : VINCE RICORSO AL TAR

Una sospensione di 15 giorni ritenuta illegittima .
Il Bar Italia si trova a Montichiari in via Tre Innocenti, gestito dalla intraprendente barista Eleonora Grimaldi, in attività da ben 12 anni. Un bar caratterizzato da una clientela “ colorita “ grandi amici che nel tempo hanno trovato in questo locale il luogo ideale di integrazione e la possibilità di  trascorrere momenti di socialità in un clima familiare.
Due anni fa il Comando della polizia locale di Montichiari segnalava alla Questura di Brescia “seri problemi di legalità nel contesto ambientale in cui insiste l’esercizio per la perdurante presenza nei locali e nelle pertinenze di soggetti legati al contesto criminale degli stupefacenti e della tossicodipendenza

Per queste motivazioni la Questura di Brescia , aveva ritenuto di sospendere l’attività del bar con una chiusura di 15 giorni notificata da parte della polizia locale.
La signora Grimaldi , oltre a non avere avuto la possibilità di accesso agli atti di denuncia nei confronti della sua attività, intraprende una azione legale , tramite il suo avvocato , nei confronti della sentenza con un ricorso al Tar di Brescia.
La nuova sentenza del tribunale amministrativo ANNULLA  ( “ eccesso di potere per travisamento dei fatti, violazione e falsa applicazione dell’art. 100 del TULPS ; eccesso di potere “ ) il provvedimento adottato  di sospensione di 15 giorni  con la possibilità di RISARCIMENTO DANNI e con le spese legali a totale carico della Questura di Brescia.
Con questa sentenza la signora Eleonora Griumaldi intende promuovere una azione legale nei confronti di Comune di Montichiari  promotore, tramite il Comando vigili, della denuncia che aveva visto in un primo tempo la chiusura del locale. Un risarcimento per il mancato guadagno causa la chiusura dei 15 giorni e per il danno di immagine che si era creato tramite gli organi di comunicazione