SI RIPARTE A MEZZANE CON IL TORNEO NOTTURNO DI CALCIO

Dall’ 8 Giugno,  Memorial Luca e Stefano – Trofeo nel ricordo di Giulia

Grande attesa a Mezzane di Calvisano, per il ritorno del Torneo Notturno di Calcio. Uno dei Tornei notturni più blasonati della provincia. Con esso si attende di ritornare a vivere la normalità. Una speranza ed una certezza, che si intravede nel comunicato di Michele Grazioli, coordinatore del Gruppo dei Volontari.  Un cammino iniziato venti anni fa. Il  Patrono del paese San Dionigi, ha dato il nome al torneo, al quale con il passare del tempo è diventato anche Memorial Luca e Stefano. Dedicato a Luca Zanella, deceduto il 24.12.2011 a 34 anni,  e Stefano Ferrari deceduto il 4 ottobre 2016 a 35 anni, indimenticabili amici del torneo e bravi giocatori, tragicamente scomparsi. Quest’anno sarà anche 1° Premio, Trofeo in ricordo di Giulia Ruggeri, giovane mezzanese ventenne, volontaria del Torneo, scomparsa per incidente stradale il 18.12.2019. La loro dipartita è stato un grande dolore e vuoto per i familiari e per  tutto il paese.

Sarà la 18° Edizione, in quanto nel 2020 e 2021 l’impegno e la disponibilità del Gruppo Organizzatore e dei Volontari, sono stati fermati dalla tragica e dolorosa invasione del covid-19. Quest’anno si riparte, nel rispetto di tutte le norme in vigore, sperando che dal 8 giugno, primo giorno di inizio delle partite, le restrizioni siano sempre meno, nel frattempo gli organizzatori  “Hanno tutte le intenzioni di rendere l’evento sportivo il più sicuro possibile.

Il Gruppo Organizzatore del Torneo, trova l’importante collaborazione della Parrocchia, che pone a disposizione le strutture, campo sportivo, tribune, spogliatoi e spazi circonstanti l’Oratorio Parrocchiale. Non manca il patrocinio del Comune di Calvisano ed il sostegno di vari sponsor, ossatura indispensabile per la buona riuscita e per arricchire i consistenti premi posti in palio. Ricchi i premi per le prime quattro squadre, che giocheranno con sei giocatori, con l’età minima di 16 anni.  Sedici le squadre previste, che si cimenteranno il lunedì, mercoledì e venerdì sera. Per iscrizioni ed informazioni 399.1830262 (Michele) notizie su Facebook Torneo Notturno Mezzane, Email: torneo mezzane@libero.it

 

 

Foto: I Giovani a cui è dedicato il Torneo e Gruppo Volontari