“IL PROBLEMA” DI VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’

Bisogna risalire ai tempi del sindaco Rosa quando questa importante via del centro di Montichiari veniva rifatta con il manto di cubetti di porfido. Una nuova sistemazione dopo pochi anni per via del traffico che aveva causato un gravoso dissesto.
Con sindaco Zanola un nuovo rifacimento sempre a causa dello spostamento di numerosi cubetti sollecitati dall’intenso traffico.
Ora la situazione è di nuovo peggiorata e con  il transito con la macchina sembra di essere sulle “ montagne russe”. Non durerà a lungo questa situazione e vedremo di nuovo operai impegnati a sistemare la pavimentazione per la terza volta.
Abbiamo più volte suggerito di vedere tutta la viabilità con relativi parcheggi, includendo anche la piazzetta del Teatro. L’idea sarebbe quella di togliere le poche macchine parcheggiate sulla via in modo che la ruota della macchina non vada ad impattare con i chiusini al centro della strada. Una soluzione che consentirebbe un maggiore spazio  perle  biciclette, le carrozzelle e ai pedoni con il chiaro intento di facilitare la frequentazione del centro storico.
Danilo Mor